
Inanzitutto mi scuso per non aver più postato news dal circuito ma una serie di vicessitudini personali, belle e meno belle, me lo hanno impedito.
Per riassumere quello che è successo nelle ultime due settimane, partirei dal bel successo di Francesca Schiavone, ottenuto al torneo di Doha sulla nr. 1 del mondo Justine Henin. Dopo 7 sconfitte consecutive contro la belga, Francy ha mostrato un tennis brillante e consistente che l'hanno portata alla meritata vittoria.
La festa è stata parzialmente rovinata dalla bella russa Elena Dementieva che, ha prima sconfitto la Schiavone in semifinale e poi non si è fatta sfuggire il nono titolo in carriera, ai danni della connazionale Kuznetsova.
Un'altra vittoria azzurra l'ha invece messa a segno Flavia Pennetta, che ha bissato il successo di Vina del Mar, aggiudicandosi il titolo ad Acapulco

A Bangalore, è tornata a vincere dopo molti mesi di digiuno, Serena Williams che in semifinale a dato vita al 15esimo incontro/scontro in famiglia con la sorella Venus, mentre a Memphis, mamma Davenport incasella il primo successo della stagione.