Dopo un'ottimo inizio di stagione, è finalmente arrivato il primo successo per la serba Ana Ivanovic ad Indian Wells. Sul cemento californiano nessuna avversaria ha mai seriamente impensierito la n° 1 del tabellone, fatto salvo per la nostra Francesca Schiavone che si è arresa al 3° turno lottando per 2 set ad armi pari.
Si interrompe invece la striscia positiva della siberiana Sharapova che dopo 18 vittorie consecutive, cede alla connazionale Kuznetsova e si ritira poi da Key Biscayne per un infortunio alla spalla.
venerdì 28 marzo 2008
domenica 16 marzo 2008
Rientro e riepilogo....
Inanzitutto mi scuso per non aver più postato news dal circuito ma una serie di vicessitudini personali, belle e meno belle, me lo hanno impedito.
Per riassumere quello che è successo nelle ultime due settimane, partirei dal bel successo di Francesca Schiavone, ottenuto al torneo di Doha sulla nr. 1 del mondo Justine Henin. Dopo 7 sconfitte consecutive contro la belga, Francy ha mostrato un tennis brillante e consistente che l'hanno portata alla meritata vittoria.
La festa è stata parzialmente rovinata dalla bella russa Elena Dementieva che, ha prima sconfitto la Schiavone in semifinale e poi non si è fatta sfuggire il nono titolo in carriera, ai danni della connazionale Kuznetsova.
Un'altra vittoria azzurra l'ha invece messa a segno Flavia Pennetta, che ha bissato il successo di Vina del Mar, aggiudicandosi il titolo ad Acapulco
A Bangalore, è tornata a vincere dopo molti mesi di digiuno, Serena Williams che in semifinale a dato vita al 15esimo incontro/scontro in famiglia con la sorella Venus, mentre a Memphis, mamma Davenport incasella il primo successo della stagione.
Etichette:
Circuito WTA,
Davenport,
Dementieva,
Pennetta,
Schiavone,
Sorelle Williams
Iscriviti a:
Post (Atom)
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicita'.
Questo blog non puo', pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimosse.
Infine è vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog, senza l'autorizzazione dell'autore.