
La settimana tennistica appena conclusa, si è tinta per più di metà d’azzurro grazie alle belle performance di Flavia Pennetta e Karin Knapp. Si torna così a parlare di tennis femminile “azzurro” in positivo, dopo il tonfo di Napoli che spero si possa presto dimenticare grazie ai successi delle nostre atlete nel circuito.
Flavia Pennetta non ha tradito i pronostici che la vedevano super favorita per la conquista del titolo a Vina del Mar in Chile, primo torneo della stagione sulla terra rossa (media teste di serie = 54,5). Grazie alla vittoria, ottenuta in finale su Klara Koukalova coniugata Zakopalova, Flavia incamera il 5° titolo in carriera e sale all’11 posto nella Championship Race della WTA.

Dal torneo di Anversa (media teste di serie = 15,6) arriva invece la positiva sorpresa di Karin Knapp, atleta 20enne alto atesina, che avendo trovato il giusto feeling con la superficie veloce ha battuto atlete più quotate di lei, come Schnyder e Li, Prima di arrendersi alla numero 1 del mondo, Justine Henin.
Grazie alla finale raggiunta Karin balza al n. 36 nel ranking WTA, suo migliore piazzamento in carriera.