
Questa settimana il circuito riposa per lasciare spazio al 1° turno della Federation Cup 2008.
L'Italia, finalista nella scorsa edizione, affronterà il prossimo weekend, la Spagna nella cornice, si spera lucidata, del capoluogo campano. La superficie scelta è il sintetico indoor che, sulla carta, dovrebbe favorire le azzurre.
A difendere i nostri colori sono state chiamate Schiavone, Pennetta (probabili singolariste), Errani, all'esordio in nazionale e Garbin.
Il compito non appare proibitivo, anche se la Medina Garrigues, che dovrebbe disputare singolare e doppio in coppia con Ruano Pascual, è avversaria solida. Meno insidiosa sembra l'altra singolarista, Dominguez Lino, mentre nel doppio speriamo che il team iberico non ritrovi lo stesso feeling che gli ha consentito di raggiungere la semifinale a Melbourne, altrimenti potrebbero essere dolori visto che il doppio azzurro sarà "improvvisato" a causa dell'assenza delle doppiste Santangelo e Vinci.
Gli altri incontri di 1° turno : Israele - Russia con la Sharapova neo convocata, USA - Germania con il rientro di mamma Davenport e Cina - Francia senza Mauresmo ne Golovin.